Nel verde, a Settimo Milanese, Garavaglia srl ha realizzato, chiavi in mano, una villa monofamiliare in classe A.

Lo staff tecnico di Garavaglia srl ha realizzato il sogno di una giovane coppia di vivere in una casa che fosse indipendente, green e architettonicamente moderna. Affiancando i ragazzi nella ricerca e nella compravendita dell’area e nell’ottenimento del mutuo, curando direttamente la progettazione architettonica, strutturale, tecnologica e la successiva realizzazione.

Il progetto è stato completamente redatto nei primi mesi del 2015, il cantiere è iniziato nel maggio 2015 e completamente terminato ai primi di febbraio 2016.

Garavaglia srl ha costruito una villa dal gusto minimale, caratterizzata architettonicamente da volumi essenziali e forme decise, in cui la luce naturale è protagonista. Tecnologicamente la struttura è stata realizzata con telaio portante in cemento armato, setti perimetrali in termo laterizio, cappotto isolante, solaio di copertura in legno lamellare a vista con getto collaborante, copertura in alluminio naturale, serramenti di grandi dimensioni in alluminio, scala a giorno in pietra, impianto di riscaldamento a pannelli radianti con centrale termica ad alta efficienza, pannelli solari per l’acqua calda sanitaria e pannelli fotovoltaici per la produzione dell’elettricità, impianti elettrico e di allarme con i più alti standards di domotica, ventilazione meccanica controllata, climatizzazione canalizzata, pavimento interno in parquet plancia, porte raso muro scorrevoli e rivestimenti dei bagni in pietra naturale.

Garavaglia srl ha utilizzato il legno, l’acciaio, la pietra e il cemento armato: i materiali della tradizione inseriti, attualizzandoli e plasmandoli, in una realizzazione che risponde all’idea di casa solida, accogliente e green.

 

 

http://dedalo.assimpredilance.it/rubrica/nel-verde-a-settimo-milanese-garavaglia-srl-ha-realizzato-chiavi-in-mano-una-villa-monofamiliare-in-classe-a